Newsletter

NewsLetters

Messaggi Informativi

Messaggi Pubblicitari

Settimanali, Mensili, Periodici

Servizio Newsletter
Le Newsletter nascono in forma cartacea, ma dalla fine degli anni ’70 grazie all’intuizione di Gary Thuerk, che ebbe l’idea di promuovere il prodotto della sua azienda a 400 utenti, tramite un software che inviava un numero considerevole di email in maniera automatizzata e contemporaneamente, produsse circa 13 milioni di dollari, da quel momento l’email marketing ebbe inizio.
Le Newsletter in effetti oggi, sono intese come aggiornamenti informativi periodici che un’ azienda, un ente, un’associazione o un gruppo di lavoro invia ad un determinato gruppo di utenti, clienti, membri, definito target, per comunicare le ultime novità riguardanti la propria attività.
Possono essere inviate su periodi prestabiliti la cui frequenza può essere su base settimanle, mensile o periodica e solitamente sono gratuite, anche se per alcuni argomenti di nicchia possono essere a pagamento. In effetti la generazione di queste newsletter è un vero e proprio metodo semplice e diretto per continuare un dialogo con i propri clienti o utenti, mai interrotto dall’inizio della ricezione della prima newsletter.
Le Newsletter vengono utilizzate anche per generare traffico indirizzato al proèprio sito web, infatti se queste conterranno contenuti interessanti con approfondimenti che possono essere consultati solo sul sito web, i vostri iscritti faranno naturalmente click sui link all’interno e visiteranno i contenuti approfonditi sul sito.
Queste newsletter, ovviamente, possono essere costruite e realizzate per scopi pubblicitari, ed invitare quindi la lista di contatti che le riceverà, ad un’azione specifica. Solitamente questo tipo di newsletter vengono inserite all’interno di campagne di e-mail marketing che prevedono cadenze ritmate ed incalzanti per motivare, entusiasmare e sollecitare l’utente a quella specifica azione richiesta.
C’è da dire però che le newsletter devono, comunque, rispettare la Normativa relativa alla Privacy, in base alla quale ci deve essere un consenso volontariamente dichiarato, da parte dell’utente, per la ricezione di tali messaggi di eMail, siano essi di natura informativa o pubblicitaria. In Italia la vigilanza sul rispetto della Normativa è gestita dal Garante della Privacy.

Assieme valuteremo secondo le tue esigenze le soluzioni migliori per la produzione di e-Mailing e realizzeremo il miglior template possibile all’interno del quale inseriremo i contenuti di cui avrai bisogno di comunicare abbinatamente a link al tuo sito web, alla tua landing page, al tuo e-commerce o e al tuo sistema di prenotazione e/o pagamento.
Sviluppo e Realizzazione App per ogni Piattaforma e Sistema operativo
Consigliato

Sviluppo App

Se hai sempre desiderato far crescere la tua attività grazie ad un App studiata e pensata ad hoc..
Non ti rimane altro che contattarci o legger quì..

Leggere
Ottimizzazione e Indicizzazione pagine sito per target e per oggetto nel indice del motore di ricerca google
Consigliato

Ottimizzazione SEO

Se ciò che ti interessa è la ottimizzazione completa del sito in tutta la sua struttura allora devi assolutamente leggere quì

Leggere
SEO Copywriter
Consigliato

SEO Copywriting

Se ciò che ti interessa è la ottimizzazione di tutti i contenuti e dei media in chiave SEO Continua a leggere o contattaci.

Leggere
Ottimizzazione e Indicizzazione pagine sito per target e per oggetto nel indice del motore di ricerca google
Consigliato

Coding & Development

Se ciò che ti interessa è la produzione di un applicativo per la tua ttività allora devi assolutamente leggere quì

Leggere
Server SMTP Dedicato Aggiornamenti Aziendali Informazione Comunicazione Pubblicità e CTA

Possiamo lavorare anche in SmartWork e da Remoto

Hai necessità di tutto questo e/o ti interessa sapere come realizzare il tuo progetto?
Se vuoi puoi cliccare sul pulsante Contattaci per entrare nell’area dei recapiti dove troverai tutte le informazioni e i modi con cui puoi metterti contatto con noi per richiedere un preventivo gratuito, una consulenza con l’area tecnica specifica o altre informazioni.
Nell’area dei contatti puoi compilare il modulo dove se vorrai, potrai allegarci anche un immagine, una bozza o un progetto scritto di ciò che t’interessa.
Lieti nel risponderti quanto prima, per una consulenza o anche una semplice informativa.