Marketing nel Web

Pubblicità e Marketing

Migliore Strategia per il tuo Business

Cos’è il Marketing nel web ? L’insieme delle azioni di marketing in internet è definito Web Marketing. Questa attività è vista da un gran numero di imprese, non importa di che dimensione, come uno degli strumenti più efficaci per contattare e connettersi con potenziali nuovi clienti. Un sito web o pagine di Facebook o campagne email sono strumenti ottimi per farsi conoscere, ma per utilizzarli al meglio bisogna anche averne una certa conoscenza in maniera da poter far conoscere efficacemente il proprio marchio, i propri prodotti o servizi ai possibili acquirenti.
Ovviamente per ottenere un buon risultato occorre avere in primis una strategia di web marketing quanto più dettagliata possibile, nella quale sarà importante definire chi sono gli eventuali consumatori e quali obiettivi ci prefiggiamo di raggiungere. Obbiettivi che devono poter essere misurabili per aumentarne l’efficacia.
Solo dopo aver fissato questi paletti, si possono scegliere gli

strumenti da utilizzare. Solo come esempio si può affermare che per vendere qualunque cosa la scelta migliore sia l’e-Commerce, se invece volessimo pubblicare dei contenuti per aumentare gli abbonati, sarà preferibile un blog e così via; mentre per misurare l’efficacia dei nostri messaggi relativi ai nostri obiettivi potremo utilizzare strumenti gratuiti come Google Analytics.
Il Web Marketing consiste nell’utilizzo di strumenti e tecniche di marketing per pubblicizzare e promuovere un brand o prodotti e servizi attraverso internet.
Nelle migliori strategie di business è imprescindibile l’attività di promozione sono compresi i social media, i motori di ricerca, email e quant’altro offre il web per diffondere informazioni.
Nell’uso comune per Web Marketing s’intende la realizzazione e promozione di un sito internet, ma considerare il web marketing semplicemente come marketing fatto sul web è estremamente riduttivo.

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Web Marketing

COSA FACCIAMO

GIOVANI, VIVACI E PRONTI AD OGNI SFIDA, NON CI LASCIAMO SPAVENTARE DA ALCUNA RICHIESTA.
VOGLIAMO AIUTARTI AD AUMENTARE LA TUA VISIBILITÀ.
LO FAREMO VALUTANDO ATTENTAMENTE LA MIGLIORE STRATEGIA SEO PER IL TUO BUSINESS.
OTTIMIZZEREMO IL TUO SITO IN MODO DA RENDERLO PIÙ RINTRACCIABILE E REPERIBILE QUANDO VENGONO RICERCATE LE TUE ATTIVITÀ SU GOOGLE.
UN CONSTANTE MONITORAGGIO SUGGERIRÀ L’ADATTAMENTO DELLA STRATEGIA SECONDO I TREND ATTUALI.

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IMMAGINE E AUTOREVOLEZZA
Vuoi far crescere il tuo business ma non sai come fare ? Affidalo a noi, ce ne prenderemo cura nei minimi dettagli. Rafforzare la fiducia nel tuo marchio ancor prima che nel servizio/prodotto che offri. Applicheremo strategie di marketing online su tutti i canali possibili targettizzando al massimo il tuo pubblico. Prenderemo in esame ogni minimo particolare per poter dare la giusta immagine, al tuo Brand e quindi alla tua azienda, applicheremo strategie di Brand Identity stando a contatto con te, i tuoi prodotti/servizi ed entrando nella tua azienda.
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MARKETING MIRATO
Una volta preso in esame ogni dettaglio dei tuoi prodotti/servizi, della tua azienda e come e soprattutto da chi viene portata avanti, stabiliremo un piano di strategie di marketing multicanale per poi ottimizzarle a seconda dei risultati ottenuti intensificando la scelta di un canale piuttosto che un altro e targettizzando il tuo pubblico di riferimento ideale. Uno degli obbiettivi, ambiti, è quello che quando si pensa a quel prodotto/servizio venga associato a quel Brand o a quel nome.
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RISULTATI ALLA MANO
Saremo sempre al tuo fianco creando, facendo crescere e migliorare ancora l’immagine nella tua azienda e nel tuo Brand e la fiducia in essi riposti. Ti offriremo soluzioni mirate e personalizzate in base alle tue esigenze ed ai tuoi obbiettivi. Il nostro supporto sarà offrirti costantemente consulenza, statistiche, risultati ottenuti ed infine pacchetti di soluzioni da adottare laddove bisogna correggere o migliorare.
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Perchè è Importante?

Perchè fare Web Marketing

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Se vuoi far crescere la tua azienda, hai bisogno di aumentare il tuo portafoglio clienti, di qualunque tipo essi siano. Per far questo non è più sufficiente avere costi concorrenziali, anzi, questi non c’entrano quasi più nulla.. Infatti, il cliente, o meglio, le persone in generale, in questo panorama di offerte al ribasso e molto concorrenziali, preferiscono scegliere la qualità piuttosto che un ulteriore risparmio di pochi euro. Ci pensiamo noi a stabilire limiti e tetti. Penseremo noi a far crescere la tua Brand Identity.

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Marketing nel Web

Pubblicità e Marketing

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Non sai come fare per pubblicizzare il tuo prodotto / servizio su TV, Radio etc e i costi ti spaventano? Il Marketing nel Web offre la soluzione più adatta a te.. Il Marketing online potrebbe fare al caso tuo. Offre una varietà di strumenti e strategie da poter applicare a molti più canali e soprattutto questi sono di più rapido accesso e sempre a portata di mano. Tra questi i report statistici dei risultati che ti permettono di osservare quali risultati stai ottenendo e in che modo migliorare ancora.

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Piani Multicanali

Più canali da sfruttare

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Oggigiorno, in generale, le persone, vivono praticamente online, navigando e spulciando ogni strumento e piattaforma a loro disposizione e i loro acquisti vengono influenzati dai contenuti che vedono. E’ per questo che non puoi fare meno di investire in una strategia di Marketing nel Web che preveda un piano multicanale. Un Piano multicanale vuol dire intercettare i tuoi clienti potenziali, su ogni piattaforma che sia un Social Media o una Mail, su Google o come Banner consigliato.. Insomma sbrigati!

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Varietà di
Gamma

Secondo le tue Esigenze

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Avrai un esperto di Web Marketing sempre al tuo fianco che si prenderà cura di organizzare e definire la migliore strategia di marketing per il tuo business, condividendo le aree di sviluppo con te e tutto il nostro team, ti spiegherà gli strumenti e ti aiuterà ad interpretarli ed esulterà con te a risultati raggiunti. Il nostro team, per forza di cose, sarà tutto coinvolto, perchè una strategia di marketing che non lascia nulla indietro, prevede tante opzioni e soluzioni che noi ti offriremo e che tu sceglierai.

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COME LAVORIAMO

Conoscendo la tua idea arriveremo a realizzare per te esattamente la tua idea di business on line. Ti accompagneremo passo dopo passo fino alle vette più alte del marketing online e alla crescita del tuo  business in rete.

CONOSCERE L'IDEA

Studieremo e svilupperemo l’architettura e la dinamica del progetto partendo dalla tua idea. Osservando il tuo ambiente ed il tuo lavoro daremo vita al progetto che hai in mente per te e per la tua azienda.

SVILUPPARE IL PROGETTO

il Team lavorerà in gruppo con in modo tale che ogni figura sia complementare al progetto per una corretta fusione tra tutti gli elementi del sito ed una perfetta integrazione grafica, dinamica e versatile su tutti i device e dispositivi

CONSEGNA AL CLIENTE

La consegna di un lavoro è per noi un momento molto importante. Ci teniamo a rispettare i termini di consegna, se non addirittura anticiparli. Soddisfare le tue aspettative e le tue richieste è fondamentale per renderti entusiasta del tuo progetto.

ASSISTENZA E SUPPORTO 365

Il nostro impegno non termina con la consegna del lavoro. Ti seguiremo nelle fasi iniziali e in tutto il percorso di apprendimento del servizio acquistato, ma non solo. Potrai contattarci anche per l’assistenza a servizi non acquistati presso di noi.

Migliore Strategia per il tuo Business

Importanza del Web Marketing

Gli Acquirenti/Clienti online sono cresciuti in modo esponenziale nell’ultimo periodo. Sempre più spesso la scelta di cosa e quanto comprare avviene su internet.
Il web marketing è particolarmente importante per le PMI, ma anche per le micro imprese perché è accessibile a costo zero o prossimo allo zero; opportunità non secondaria per queste attività, ma di importante rilevanza, non potendo, per lo meno, inizialmente, avviare investimenti corposi nel marketing tradizionale.
Tramite un sito web o attraverso l’emailing è’ molto più semplice e meno oneroso, per esempio, per un artigiano (fabbro, idraulico, elettricista) o per una PMI farsi conoscere da una vasta platea ed acquisire nuovi clienti.
Il numero di persone che utilizzano internet nel mondo ammonta a svariati miliardi e proprio per questo un web marketer può raggiungere un numero inimmaginabile di potenziali clienti rimanendo in contatto con loro per pubblicizzare e/o vendere servizi e/o prodotti 24ore al giorno 7 giorni su sette.
E’ importante affidarsi a persone competenti per rendere il Brand conosciuto, affidabile ed in grado di rispondere alle richieste del mercato con offerte personalizzate.

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Pubblicità e Marketing

Il Marketing Multicanale

La differenza principale sta nel fatto che il web marketing utilizza canali e forme di comunicazione che consentono un monitoraggio costante dei risultati della propria attività. Questo continuo controllo dei risultati della propria attività di marketing consente tra l’altro di verificare l’effettiva utilità della propria azione di marketing ed eventualmente modificarla, ove necessario, per renderla più aderente alle esigenze della clientela acquisita e potenziale. I vantaggi e le differenze tra il marketing sul web e quello offline sono molteplici.
Si va dalla riduzione significativa dei costi rispetto al marketing sui canali tradizionali quali TV, giornali e radio, si prosegue con la concreta possibilità, attraverso gli Analytics e altri strumenti di capire gli interessi dei clienti e cercarli con maggiore precisione non soltanto basandosi su dati anagrafici, ma anche in funzione dei loro principali interessi.
Non meno rilevante la possibilità di controllare statisticamente chi entra in contatto con noi senza ulteriori costi e la possibilità di utilizzare numerosi strumenti per pubblicizzare i prodotti e/o servizi che s’intendono proporre, come Pay per Click, eMailing e ricerche locali (google Maps).
Il Web Marketing offre anche la possibilità di misurare quanti sono i visitatori del banner, quali pagine sono state visualizzate, per quanto tempo e molto altro.
Il web marketer ha quindi la possibilità di controllare il ritorno della attività di marketing, indirizzandosi così verso il canale più utile per diffondere il messaggio pubblicitario, risparmiando così risorse e tempo.

Come Facciamo Marketing nel Web
Come Sviluppiamo Sviluppiamo la Brand Identity

Per fare Web Marketing ci sono diversi tipi di approccio, ad oggi se ne contano oltre una cinquantina.
Il Web Marketer userà quelli più adatti a veicolare il prodotto specifico anche in combinazione tra loro con l’unico scopo di entrare in contatto col maggior numero di potenziali clienti. Vediamone alcuni come esempio:

  1. SEO (Search Enginering Optimization) che consente di guadagnare visibilità dal  posizionamento nel motore di ricerca grazie alla  costruzione di contenuti, con l’inserimento di parole chiave pertinenti che consentano il miglior posizionamento.
  2. SEM (Search Enginering Marketing) che consiste nell’acquisto di spazi pubblicitari su piattaforme  Web tipo Google Ads oppure mediante pay-per-click ed altri.
  3. SMM (Social Media Marketing) che consiste nell’usare, per fare pubblicità a prodotti e servizi, piattaforme di social media.
  4. DEM (Direct Marketing) o email marketing che consiste nell’inviare messaggi commerciali attraverso email a determinati gruppi di persone.
  5. Inbound Marketing che consiste nel fornire ai propri potenziali clienti contenuti altamente qualificati e stimolanti, che siano utili al target di clienti che vogliamo conquistare.
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Strumenti per il web Marketing

Strumenti e Strategie per la Brand Identity

Strumenti e Strategie per accrescere la Brand Identity L’esperto di Web Marketing ha moltissimi strumenti molto importanti a disposizione per raggiungere lo scopo di far conoscere il proprio cliente/Brand al maggior numero di potenziali clienti.
Solo per citarne alcuni:

  1. Il Sito Web che è uno strumento particolarmente importante ed impegnativo che richiede la  costruzione di una strutturata base di contenuti  ipertestuali e collegamenti con un data-base che  viene posizionato su un web server di una società di hosting. Basilare per la riuscita di un sito il design molto accattivante, nonchè la fruibilità su  ogni dispositivo e sui diversi sistemi operativi e soprattutto la facilità e la chiarezza di lettura, oltre  al suo posizionamento sui motori di ricerca.
  2. I Social network, che sono piattaforme che consentono agli utenti di postare commenti, foto,  video e di interagire tra loro. Facebook, Twitter,  Instagram, Linkedin sono ottimi strumenti per le  aziende di connettersi ed interagire direttamente  col loro target di clienti di riferimento.
  3. Le Campagne sui Social Media come quelle di Facebook adv sono campagne pubblicitarie che  prevedono l’acquisto di spazi pubblicitari su profili estremamente seguiti, che offrono il vantaggio di  doverli pagare solo a contatti avvenuti.
  4. Web Analytics che offre la possibilità di misurare  regolarmente il funzionamento delle proprie azioni  di web marketing in modo da sapere se queste  stesse stanno ottenendo i risultati desiderati e/o se sia opportuno modificarle in corso d’opera per adattarle a quello che richiede il mercato.

Nostra Esperienza

Social Media & Web Marketing

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Copywriting & Content Marketing

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