NewsLetters

Messaggi Informativi e Pubblicitari

Settimanali, Mensili, Periodici

Le Newsletter nascono in formato cartaceo, ma dalla fine degli anni ’70 grazie all’intuizione di Gary Thuerk, che ebbe l’idea di promuovere il prodotto della sua azienda a 400 utenti, tramite un software che inviava un numero considerevole di email in maniera automatizzata e contemporaneamente, produsse circa 13 milioni di dollari, da quel momento l’email marketing ebbe inizio.

//dilupa.it/wp-content/uploads/2018/06/Newsletters-dilupa_it.webp

Le Newsletters in effetti oggi, sono intese come aggiornamenti informativi periodici che un’ azienda, un ente, un’associazione o un gruppo di lavoro invia ad un determinato gruppo di utenti, clienti, membri, definito target, per comunicare le ultime novità riguardanti la propria attività.
Possono essere inviate su periodi prestabiliti la cui frequenza può essere su base settimanale, mensile o periodica e solitamente sono gratuite, anche se per alcuni argomenti di nicchia possono essere a pagamento.
In effetti la generazione di queste newsletters è un vero e proprio metodo semplice e diretto per continuare un dialogo con i propri client i o utenti, mai interrotto dall’inizio della ricezione della prima newsletter.
Le Newsletters vengono utilizzate anche per generare traffico indirizzato al proprio sito web, infatti se queste conterranno contenuti interessanti con approfondimenti che possono essere consultati solo sul sito web, i vostri iscritti faranno naturalmente click sui link all’interno e visiteranno i contenuti approfonditi sul sito.
Queste newsletters, ovviamente, possono essere costruite e realizzate per scopi pubblicitari, ed invitare quindi la lista di contatti che le riceverà, ad un’azione specifica. Solitamente questo tipo di newsletter vengono inserite all’interno di campagne di e-mail marketing che prevedono cadenze ritmate ed incalzanti per motivare, entusiasmare e sollecitare l’utente a quella specifica azione richiesta.
C’è da dire però che le newsletter devono, comunque, rispettare la Normativa relativa alla Privacy, in base alla quale ci deve essere un consenso volontariamente dichiarato, da parte dell’utente, per la ricezione di tali messaggi di eMail, siano essi di natura informativa o pubblicitaria. In Italia la vigilanza sul rispetto della Normativa è gestita dal Garante della Privacy.

Assieme valuteremo secondo le tue esigenze le soluzioni migliori per la produzione di e-Mailing e realizzeremo il miglior template possibile all’interno del quale inseriremo i contenuti di cui avrai bisogno di comunicare abbinatamente a link al tuo si to web, alla tua landing page, al tuo e-commerce o e al tuo sistema di prenotazione e/o pagamento.

Contattaci

Per qualuque dubbio

contattaci

scegli il tuo canale preferito

Modulo Whatsapp
//dilupa.it/wp-content/uploads/2018/06/contatti_dilupa_2.png
//dilupa.it/wp-content/uploads/2023/01/footer_logo_dilupa_it_1.png