SEO Copy Writing

Strategia e Ricerca

Ottimizzazione e Posizionamento

Per ottenere un buona ottimizzazione del sito è importante comprendere bene cosa vuol dire SEO e cosa fa chi se ne occupa nella creazione di un sito web. In effetti l’attività di SEO Copywriting è, probabilmente, determinante per l’impatto e per il successo di un sito web. Infatti una buona strutturazione dei suoi contenuti descrittivi è direttamente responsabile del posizionamento del sito

nelle pagine dei motori di ricerca Google.
Intanto cominciamo col capire cosa vuol dire SEO.
E’ un acronimo dell’espressione inglese “Search Engine Organization”.
Praticamente essa è entrata nell’uso comune per indicare i criteri e le modalità di come un motore di ricerca procede nella indicizzazione di un sito web.

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SEO Copywriting

COSA FACCIAMO

GIOVANI, VIVACI E PRONTI AD OGNI SFIDA, NON CI LASCIAMO SPAVENTARE DA ALCUNA RICHIESTA.
POSSIAMO SCRIVERE I CONTENUTI DEL TUO SITO COMPLETAMENTE DACCAPO CREANDONE NUOVI O
LI POSSIAMO RIELABORARE IN CHIAVE SEO SE GIÀ NE HAI, NON IMPORTA.
IL NOSTRO SEO COPYWRITER SAPRÀ COSA FARE AL MEGLIO A SECONDO DELLA TUA ESIGENZA.
IL RISULTATO SARANNO CONTENUTI OTTIMIZZATI PER L’INDICIZZAZIONE ED IL POSIZIONAMENTO ORGANICO E QUELLO SPONSORIZZATO.

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ACQUISIZIONE CONTENUTI
Che siano da creare o che ce li fornisca tu. Acquisiamo e creiamo i dati contenutistici e il materiale fotografico che servirà da base, all’amalgama completa di tutto quanto il sito web.
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CONTENUTI IN TARGET
Un nostro Content Writer affiancato da un esperto SEO si occuperà del Copywriting o scrittura dei testi, nonchè dei contenuti, secondo i dati acquisiti in linea con il target del sito per ottenere maggiore impatto visivo e più veloce percezione dell’obiettivo.
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OTTIMIZZAZIONE SEO
Infine il team esperto di SEO si occuperà dell’ Ottimizzazione di tutti quanti i contenuti, dati e media, secondo le regole SEO (Search Engine Optimizzation) attraverso ricerche dettagliate delle user’s query pro target.
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Data Entry

Creiamo Contenuti

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Il nostro team di Seo Copywriters può creare per te contenuti nuovi o rielaborare testi già presenti sul tuo sito se ne hai già uno, e quando li rielabora lo farà secondo tutti i criteri delle logiche SEO. L’Esperto SEO per poter rendere i contenuti quanto più efficienti possibili, dovrà crearli rivolgendosi ad un target ben preciso, quindi dovrà conoscere approfonditamente te, la tua azienda, il tuo brand ed il prodotto che vuoi proporre. L’arte e la disciplina del SEO Copywriting prevede quindi una conoscenza viscerale per poter rendere il contenuto testuale quanto più targettizzato possibile, questo prevede anche e quindi una profilazione del tuo bacino di utenza possibile. Insomma scoprirai tantissime cose e noi saremo entusiasti di lavorare per te.

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Copywriters

Contenuti SEO Specialist

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Non ti preoccupare, se hai già un sito, i nostri SEO Copywriters sapranno rielaborare i testi in chiave SEO dando loro profilo e target. Il nostro team di Esperti SEO saprà trovare le parole giuste per rendere i tuoi testi attrattivi, ad alto impatto e convertibili. Se non hai contenuti ancora meglio dovrai solo spiegarci e farci conoscere fino in fondo il tuo brand, la tua filosofia ed il tuo obbiettivo, parlandoci, spiegandoci e mostrandoci il tuo prodotto / servizio, te stesso e le tue attitudini se si tratta di un sito personale. Un esperto di Marketing si confronterà con il gruppo del SEO Copywriting e assieme elaboreranno i contenuti. Terminata la stesura, solo dopo la tua approvazione li inseriremo nel tuo sito web per pubblicarli.

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Ottimizzare

Ottimizzazione SEO

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Attraverso la stesura in chiave SEO dei contenuti avrai la possibilità che gli stessi diventino facilmente indicizzabili e trovabili dall’utente target, ma per un buon posizionamento della pagina, del prodotto o servizio, dell’e-commerce e/o dell’intero sito hai bisogno che lo stesso sia Ottimizzato per la SEO e questo vuol dire affidarsi completamente alla squadra di Esperti SEO per un’ottimizzazione di grafica, immagini, video, media, brand, logo, link, e di tutta la struttura e l’architettura del sito. Tutto questo è necessario se si vuole puntare oltre che ad un posizionamento in prima pagina anche per tutte le eventuali e successive Strategia di Marketing sia Web che Social. Diciamo che tutto parte da una buona ottimizzazione, e per questo non sitare a contattarci.

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Risultati SEO

Otteniamo il Posizionamento

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Da quanto detto sinora dunque, è facile comprendere come l’obiettivo dell’esperto SEO sia semplicemente quello di consentire al sito di essere trovato facilmente. Chiaramente lo scopo dell’esperto è quello di ottenere risultati SEO ben valutati dai motori di ricerca e quindi di ricevere una positiva valutazione dagli stessi. Migliori saranno i SEO contenuti e migliore sarà l’indice di conversione che i motori di ricerca attribuiranno al sito. Possiamo quindi affermare, pertanto, che da tutto ciò ne conseguirà un ottimo posizionamento del sito nelle sue pagine. Più facilmente un sito è visibile e trovabile, o addirittura una pagina per keyword specifica, tanto più aumenteranno i suoi visitatori e conseguentemente i potenziali clienti e quindi la conversione.

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COME LAVORIAMO

Conoscendo la tua idea arriveremo a realizzare per te esattamente la tua idea di business on line. Ti accompagneremo passo dopo passo fino alle vette più alte del marketing online e alla crescita del tuo  business in rete.

CONOSCERE L'IDEA

Studieremo e svilupperemo l’architettura e la dinamica del progetto partendo dalla tua idea. Osservando il tuo ambiente ed il tuo lavoro daremo vita al progetto che hai in mente per te e per la tua azienda.

SVILUPPARE IL PROGETTO

il Team lavorerà in gruppo con in modo tale che ogni figura sia complementare al progetto per una corretta fusione tra tutti gli elementi del sito ed una perfetta integrazione grafica, dinamica e versatile su tutti i device e dispositivi

CONSEGNA AL CLIENTE

La consegna di un lavoro è per noi un momento molto importante. Ci teniamo a rispettare i termini di consegna, se non addirittura anticiparli. Soddisfare le tue aspettative e le tue richieste è fondamentale per renderti entusiasta del tuo progetto.

ASSISTENZA E SUPPORTO 365

Il nostro impegno non termina con la consegna del lavoro. Ti seguiremo nelle fasi iniziali e in tutto il percorso di apprendimento del servizio acquistato, ma non solo. Potrai contattarci anche per l’assistenza a servizi non acquistati presso di noi.

Posizionamento e Ottimizzazione SEO

Dall'Indicizzazione all'Ottimizzazione

Dall'Ottimizzazione al Posizionamento

Se vogliamo ottenere una Favorevole indicizzazione da parte dei motori di ricerca, con conseguente posizionamento favorevole del sito che vogliamo costruire nelle sue pagine (nelle prime pagine, in particolar modo nella prima), occorre che i suoi contenuti siano il più aderenti possibile ai criteri che i motori di ricerca utilizzano per indicizzare il sito.
Quindi per indicizzare il sito con la SEO si usano tutte le modalità (keywords, sinonimi, uso corretto dei termini ed altro) che consentono al motore di ricerca una valutazione dei contenuti del sito positiva. Questo permette, conseguentemente, che venga posizionato in alto nelle sue pagine. Risulta pertanto molto importante cercare ed usare le parole chiave più adatte per gli argomenti che il sito contiene. Allo scopo di ottenere la migliore ottimizzazione del sito, la ricerca delle parole chiave attinenti ai contenuti è basilare per un favorevole posizionamento SEO del sito.
Data la loro importanza bisogna tener presente che ci sono tre tipi di parole chiave. Ci sono quelle singole, composte da una sola parola che richiama l’argomento trattato. Poi quelle doppie che sono formate da due parole che riportano oltre all’argomento trattato anche a qualche altra sua peculiarità. Abbiamo infine quelle a flusso lungo, che allargando ulteriormente l’argomento trattato, in pratica facilitano la sua ricerca, aumentando le possibilità che il sito venga trovato facilmente. Sembra quindi chiaro ed evidente che un sito posizionato in alto nelle pagine del motore di ricerca ha maggiori possibilità di essere visitato. Occorre, tuttavia, fare attenzione ad evitare alcuni artifici tipo, ad esempio, usare in un contenuto solo parole chiave. I motori di ricerca sono in grado di riconoscerli e quando li incrociano possono, per esempio, addirittura bloccare il sito.

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SEO COPYWRITE

Content SEO Specialyst

Vista, quindi, l’importanza della funzione nell’ottimizzazione di un sito, è evidente che di questo debba occuparsene un esperto SEO.
Il Copywriter SEO è una figura venuta sempre più affermandosi data la fondamentale importanza di questa attività. E vediamo allora di comprendere un SEO Copywriter cosa fa più nel dettaglio.
Indubbiamente un buon esperto SEO può consentire prestazioni in termini di indicizzazione eccellenti. Ma soprattutto, un buon esperto SEO può ottimizzare i contenuti fino a posizionare il sito sul motore di ricerca in prima pagina ed anche, ai primi (se non al primo) posti della pagina.
Infine sicuramente un buon esperto SEO sa tener conto di tutte le variabili che incidono sulla buona indicizzazione del sito ed utilizzarle per ottenere la migliore ottimizzazione attraverso una corretta pertinenza dei contenuti.

NON SOLO COPYWRITING
Ottimizzazione e Marketing

Appare quindi evidente che una buona indicizzazione, che consente al sito di posizionarsi nelle pagine iniziali o, meglio ancora, nella prima del motore di ricerca, (cosa ottenibile con un buon lavoro di SEO Copywriting), è funzionale al miglior Web Marketing del sito.
Intanto è opportuno rilevare che il buon posizionamento del sito nelle pagine di risposta del motore di ricerca sia rilevante e funzionale alla visibilità e quindi al miglioramento del web marketing dello stesso e, conseguentemente, dei prodotti e/o attività che lo stesso vuole veicolare.
Senza dubbio è chiaro che, in modo molto semplicistico, più utenti visitano il sito, maggiori saranno le possibilità che una parte di essi possa trovare interessanti e quindi conveniente, acquistare i prodotti e/o le attività che il sito propone. Ciò produce, pertanto, maggiori visualizzazioni che a loro volta
producono una sua maggiore visibilità.

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RISULTATI SEO

Conversione e Contenuti SEO

Da quanto detto sinora dunque, è facile comprendere come l’obiettivo dell’esperto SEO sia semplicemente quello di consentire al sito di essere trovato facilmente.
Chiaramente lo scopo dell’esperto è quello di ottenere risultati SEO ben valutati dai motori di ricerca e quindi di ricevere una positiva valutazione dagli stessi.
Migliori saranno i SEO contenuti e migliore sarà l’indice di conversione che i motori di ricerca attribuiranno al sito. Possiamo quindi affermare, pertanto, che da ciò ne consegua un ottimo posizionamento del sito nelle sue pagine.
Più facilmente un sito è visibile, tanto più aumenteranno i suoi visitatori e conseguentemente i potenziali clienti.

Nostra Esperienza

Copywriting

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Copywriting SEO
  • Strumenti e Logiche per creare l'architettura e le dinamiche per lo sviluppo di contenuti testuali in target e SEO oriented.
SEO &
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  • Ottimizzazione contenuti secondo i criteri e le logiche dell'algoritmo della query di Google, attraverso Codice, Strumenti e Logiche.
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