Social Media Manager

Gestione dei Social Media

Social Media Manager

Creazione e Gestione Profili personali ed Aziendali

Creazione e Gestione Pagine Aziendali

Gestione Marketing e Campagne sui Social Media

Social Media Manager

Creazione e Gestione Profili personali ed aziendali

Realizzazione pagine di tipo Business ed Aziendali

Gestione Marketing e Campagne sui Social Media

Frequentemente si pensa al mondo digitale come un mondo complesso e che richiede specifiche e complesse conoscenze, ma quando ci si rapporta con il Social Media Marketing, al contrario si crede che questa parte la possa svolgere chiunque abbia una discreta conoscenza dei social e sappia gestire i suoi profili personali, niente di più sbagliato!
Il Social Media Marketing è molto più complesso di quanto si pensi, chi lo fa, ovvero il Social Media Manager, deve avere, per svolgere il suo lavoro al meglio, complesse e variegate competenze. Proprio per questo ogni azienda dovrebbe avere all’interno del proprio organico questa figura, altamente specializzata, che ha compiti multipli, che mirano tutti al marketing aziendale, alla Brand identity e all’ ottimizzazione dei contenuti da mostrare sulle diverse piattaforme dei canali Social.
Sarebbe un errore molto grave pensare che il compito di un Social Media Manager sia limitato a quello di postare qualche contenuto sui social, o al più rispondere a qualche commento. Il Social Media Manager è la figura specializzata nella gestione dei Social Media.
Frequentemente si pensa al mondo digitale come un mondo complesso e che richiede specifiche e complesse conoscenze, ma quando ci si rapporta con il Social Media Marketing, al contrario si crede che questa parte la possa svolgere chiunque abbia una discreta conoscenza dei social e sappia gestire i suoi profili personali, nulla di più sbagliato !
Il Social Media Marketing è molto più complesso di quanto si pensi, chi lo fa, ovvero il Social Media Manager deve avere, per svolgere il suo lavoro al meglio, complesse e variegate competenze.
Proprio per questo ogni Azienda dovrebbe all’interno del proprio organico questa figura, altamente specializzata, che ha compiti multipli, che mirano tutti al marketing aziendale, alla Brand Identity e alla ottimizzazione dei contenuti da mostrare sulle diverse piattaforme dei canali Social.
Sarebbe un errore molto grave pensare che il compito di un Social Media Manager sia limitato a quello di postare qualche contenuto sui social media ed al più rispondere a qualche commento. Il SMM gestisce la pubblicità e sfrutta le relazioni per generare seguito da convertire.
COSA FACCIAMO
GIOVANI, VIVACI E PRONTI AD OGNI SFIDA, NON CI LASCIAMO SPAVENTARE DA ALCUNA RICHIESTA.
VOGLIAMO AIUTARTI Ad aumentare la tua visibilità.
Lo faremo valutando attentamente la migliore strategia seo per il tuo Business.
Ottimizzeremo il tuo sito in modo da renderlo più rintracciabile e reperibile quando vengono ricercate le tue attività su Google.
Un constante monitoraggio suggerirà l’adattamento della strategia secondo i trend attuali.
Social Media Manager

SVILUPPO DEL BRAND

Comprendere a pieno il proprio valore aziendale è basilare per poter promuovere il proprio marchio online.
Sui social, in particolare in ambito B2C, il rapporto diretto coi potenziali clienti è talmente diretto che potrebbe, se non ben utilizzato, trasformarsi da un’opportunità a un rischio, in quanto il contatto col proprio pubblico è costante e da gestire con la massima attenzione.
Social Media Manager

DI CLIENTE IN CANALE

E’ essenziale per la migliore riuscita del lavoro di Marketing essere consapevoli che il prodotto o servizio che si vuole promuovere deve essere indirizzato verso coloro che saranno poi realmente interessati ad acquistarlo. E’ importante quindi utilizzare per la promozione, a seconda del tipo di cliente che si vuole raggiungere, il canale social più adatto, ovvero quello maggiormente utilizzato dai potenziali clienti e diversificarlo a seconda del prodotto o servizio che si vuole pubblicizzare. A titolo esemplificativo per un pubblico più maturo preferiremo Facebook, mentre per un pubblico più giovane privilegeremo Snapchat o TikTok.
Social Media Manager

NON SOLO CONTATTI

Sappiamo bene che qualsiasi piano di marketing deve avere dei precisi e realistici obiettivi da raggiungere. Questo è altrettanto valido anche per le promozioni sui Social. Un buon Social Media Manager, non può prescindere da questo presupposto per impostare la sua azione che deve tendere ad ottenere l’obiettivo aziendale del maggior tasso possibile di conversione.
Non ci si può certamente limitare ad aumentare solo i contatti sui Social aziendali, ma tendere al raggiungimento del tasso di conversione ritenuto soddisfacente, sia che si tratti di acquisti o di sottoscrizione di un form o di un abbonamento. Non si può essere soddisfatti solo del numero dei contatti che non portano nessun effettivo vantaggio al brand.
Social Media Manager

SVILUPPO DEL BRAND

Comprendere a pieno il proprio valore aziendale è basilare per poter promuovere il proprio marchio online.
Sui social, in particolare in ambito B2C, il rapporto diretto coi potenziali clienti è talmente diretto che potrebbe, se non ben utilizzato, trasformarsi da un’opportunità a un rischio, in quanto il contatto col proprio pubblico è costante e da gestire con la massima attenzione.
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DI CLIENTE IN CANALE

E’ essenziale per la migliore riuscita del lavoro di Marketing essere consapevoli che il prodotto o servizio che si vuole promuovere deve essere indirizzato verso coloro che saranno poi realmente interessati ad acquistarlo. E’ importante quindi utilizzare per la promozione, a seconda del tipo di cliente che si vuole raggiungere, il canale social più adatto, ovvero quello maggiormente utilizzato dai potenziali clienti e diversificarlo a seconda del prodotto o servizio che si vuole pubblicizzare. A titolo esemplificativo per un pubblico più maturo preferiremo Facebook, mentre per un pubblico più giovane privilegeremo Snapchat o TikTok.
Social Media Manager

NON SOLO CONTATTI

Sappiamo bene che qualsiasi piano di marketing deve avere dei precisi e realistici obiettivi da raggiungere. Questo è altrettanto valido anche per le promozioni sui Social. Un buon Social Media Manager, non può prescindere da questo presupposto per impostare la sua azione che deve tendere ad ottenere l’obiettivo aziendale del maggior tasso possibile di conversione.
Non ci si può certamente limitare ad aumentare solo i contatti sui Social aziendali, ma tendere al raggiungimento del tasso di conversione ritenuto soddisfacente, sia che si tratti di acquisti o di sottoscrizione di un form o di un abbonamento. Non si può essere soddisfatti solo del numero dei contatti che non portano nessun effettivo vantaggio al brand.

Social
Nulla al caso

Stretegie e Brand Identity
Social Media Manager
Come per qualsiasi attività, anche la gestione e la programmazione della presenza sui Social Media, richiede che venga fatta seguendo una strategia che ci porti a non diventare una sola presenza e basta. Proprio per evitare questo, un buon Social Media Manager avrà come proprio principio regolatore quello di programmare il proprio piano editoriale quantomeno su base mensile. Sarà opportuno anche programmare sia eventi organizzati per il lancio dei prodotti che gestire festività. Questo consentirà di non incontrare imprevisti che cambino le condizioni iniziali.
Il SMM, che si occupa di questa attività, deve sapere e quindi definire se si tratta solo di aumentare la conoscenza del brand oppure aumentare le visite sul sito o ancora se si vogliono aumentare le conversioni e gli acquisti nel caso di un e-commerce. Infatti immagini profilo, copertina e tutti gli elementi visivi che descrivono l’identità del brand assieme ai contenuti che li costituiscono devono essere funzionali ai valori del marchio e otterranno risultati positivi solo se e quando riusciranno a stimolare e interessare il pubblico a cui sono rivolti.

Followers e Fan,
Utenti e Clienti

Cure e attenzioni continue
Social Media Manager
La maggior parte delle aziende che sono presenti sui Social Media li utilizzano invece che come canali di interazione bidirezionale, come canali unidirezionali coi quali si limitano a veicolare il proprio messaggio e basta.
Un Social Media Managrer valido, invece, si preoccupa di tenere vivi i rapporti con gli utenti, rispondendo a tutti i messaggi e dove non sia possibile in un tempo ragionevole, inviando delle risposte predefinite programmate che preannunciano una risposta dettagliata.
E’ questo, un importante segnale di attenzione verso gli utenti potenziali, che aumenta le possibilità che si trasformino in clienti reali. La cura degli utenti/clienti si espande anche nella loro organizzazione in liste e community. Proprio la cura delle community è un’ attività molto delicata per la cura e la moderazione delle relazioni tra fan delle pagine e semplici utenti social che potrebbero diventare nuovi fan/clienti, e viceversa. Gli utenti dei social media spesso fanno sorgere delle discussioni spontanee tra i follower che coinvolgono il brand. E’ importante seguire queste discussioni senza accontentarsi semplicemente del numero dei like della pagina o del numero di followers.

Campagne Social e Piani Pubblicitari

Strategie, Budget, Concorsi e Premi
Social Media Manager
Come abbiamo già detto, la sola presenza sui canali Social può essere molto limitativa soprattutto in considerazione dell’affollamento di presenze e della conseguente fugace e distratta attenzione degli utenti. Pertanto un buon Social Media Manager non può non pensare anche ad un adeguato piano pubblicitario e relativo budget che consenta di massimizzare la presenza social. Inoltre un buon SMM penserà di organizzare concorsi, giochi e relativi premi, magari prevedendo che per la partecipazione sia prevista la registrazione tramite mail. Questo da un lato accrescerà la visibilità del brand e l’attrazione verso la propria base, dall’altro accrescerà anche il database aziendale. Controlli ciclici permetteranno di valutare l’efficacia delle Campagne Social intraprese e quali obiettivi sono stati raggiunti, questo consentirà al Social Media Manager, eventualmente, di correggere ed adattare le strategie di marketing rispetto agli obiettivi prefissati. I nostri Social Media Manager saranno sempre aggiornati e pronti ad imparare dalle esperienze in corso e dalle nuove tendenze di volta in volta.

SMM,
sempre Aggiornato

Aggiornamenti Costanti
Social Media Manager
Una volta pubblicato il sito, provvederemo a fornirti la sezione che mostra le statistiche SEO del tuo sito che condivideremo con te. Provvederemo anche ad inviarti un rapporto trimestrale.

Qualora tu non sappia ancora precisamente cosa e quale sia la soluzione più adatta alle tue esigenze, non ti preoccupare puoi valutare quale sia la soluzione più adatta a te e valutare i piani orientativi cliccando il tasto quì sotto.  Ti ricordiamo che quelli che vedrai sono piani orientativi e che ovviamente è sempre meglio un contatto conoscitivo per valutare assieme la soluzione migliore per te.

Social,
Nulla al Caso

Strategie e Brand Identity
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Come per qualsiasi attività, anche la gestione e la programmazione della presenza sui Social Media, richiede che venga fatta seguendo una strategia che ci porti a non diventare una sola presenza e basta. Proprio per evitare questo, un buon Social Media Manager avrà come proprio principio regolatore quello di programmare il proprio piano editoriale quantomeno su base mensile. Sarà opportuno anche programmare sia eventi organizzati per il lancio dei prodotti che gestire festività. Questo consentirà di non incontrare imprevisti che cambino le condizioni iniziali.
Il SMM, che si occupa di questa attività, deve sapere e quindi definire se si tratta solo di aumentare la conoscenza del brand oppure aumentare le visite sul sito o ancora se si vogliono aumentare le conversioni e gli acquisti nel caso di un e-commerce. Infatti immagini profilo, copertina e tutti gli elementi visivi che descrivono l’identità del brand assieme ai contenuti che li costituiscono devono essere funzionali ai valori del marchio e otterranno risultati positivi solo se e quando riusciranno a stimolare e interessare il pubblico a cui sono rivolti.

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Cure e attenzioni continue
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La maggior parte delle aziende che sono presenti sui Social Media li utilizzano invece che come canali di interazione bidirezionale, come canali unidirezionali coi quali si limitano a veicolare il proprio messaggio e basta.
Un Social Media Managrer valido, invece, si preoccupa di tenere vivi i rapporti con gli utenti, rispondendo a tutti i messaggi e dove non sia possibile in un tempo ragionevole, inviando delle risposte predefinite programmate che preannunciano una risposta dettagliata.
E’ questo, un importante segnale di attenzione verso gli utenti potenziali, che aumenta le possibilità che si trasformino in clienti reali. La cura degli utenti/clienti si espande anche nella loro organizzazione in liste e community. Proprio la cura delle community è un’ attività molto delicata per la cura e la moderazione delle relazioni tra fan delle pagine e semplici utenti social che potrebbero diventare nuovi fan/clienti, e viceversa. Gli utenti dei social media spesso fanno sorgere delle discussioni spontanee tra i follower che coinvolgono il brand. E’ importante seguire queste discussioni senza accontentarsi semplicemente del numero dei like della pagina o del numero di followers.

Campagne Social e Piani pubblicitari

Strategie, Budget, Concorsi e Premi
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Come abbiamo già detto, la sola presenza sui canali Social può essere molto limitativa soprattutto in considerazione dell’affollamento di presenze e della conseguente fugace e distratta attenzione degli utenti. Pertanto un buon Social Media Manager non può non pensare anche ad un adeguato piano pubblicitario e relativo budget che consenta di massimizzare la presenza social. Inoltre un buon SMM penserà di organizzare concorsi, giochi e relativi premi, magari prevedendo che per la partecipazione sia prevista la registrazione tramite mail. Questo da un lato accrescerà la visibilità del brand e l’attrazione verso la propria base, dall’altro accrescerà anche il database aziendale. Controlli ciclici permetteranno di valutare l’efficacia delle Campagne Social intraprese e quali obiettivi sono stati raggiunti, questo consentirà al Social Media Manager, eventualmente, di correggere ed adattare le strategie di marketing rispetto agli obiettivi prefissati. I nostri Social Media Manager saranno sempre aggiornati e pronti ad imparare dalle esperienze in corso e dalle nuove tendenze di volta in volta.
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come lavoriamo

Conoscendo la tua idea arriveremo a realizzare per te esattamente la tua idea di business on line. Ti accompagneremo passo dopo passo fino alle vette più alte del marketing online e alla crescita del tuo business in rete.

conoscere l'idea
Studieremo e svilupperemo l’architettura e la dinamica del progetto partendo dalla tua idea.
Osservando il tuo ambiente ed il tuo lavoro daremo vita al progetto che hai in mente per te e per la tua azienda.
sviluppare il progetto
il Team lavorerà in gruppo con in modo tale che ogni figura sia complementare al progetto per una corretta fusione tra tutti gli elementi del sito ed una perfetta integrazione grafica, dinamica e versatile su tutti i device e dispositivi.
consegna
La consegna di un lavoro è per noi un momento molto importante.
Ci teniamo a rispettare i termini di consegna, se non addirittura anticiparli. Soddisfare le tue aspettative e le tue richieste è fondamentale per renderti entusiasta del tuo progetto.
assistenza
Il nostro impegno non termina con la consegna del lavoro.
Ti seguiremo nelle fasi iniziali e in tutto il percorso di apprendimento del servizio acquistato, ma non solo.
Potrai contattarci anche per l’assistenza a servizi non acquistati presso di noi.

Gestione dei Canali Social

il social media manager, chi è?

La figura professionale del Social Media Manager racchiude in sé una numerosa quantità di competenze che vanno, a titolo esemplificativo, dal creare le pagine aziendali al definire esattamente quali siano i canali da preferire, dal descrivere i contenuti in varie forme in funzione della piattaforma sulla quale compaiono, al riuscire a far sorgere una community di interessati, fino allo gestire i commenti e saper interpretare gli insight, in maniera da poterne ricavare indicazioni per una successiva ottimizzazione delle strategia: un lavoro che racchiude in una sola persona quello di un intero team.
Ecco quindi che un professionista dei Social deve possedere capacità sia creative che strategiche in modo da sfruttare la sua approfondita conoscenza tecnica dei canali Social a vantaggio dell’azienda, aggiornandosi continuamente sulle forme di comunicazione, dei contenuti, relazionandosi in maniera perfetta con i contatti per trasformarli prima in clienti e poi possibilmente in ambasciatori del brand.
Social Media Manager
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Marketing sui Social

Conoscenze e Capacità sui canali Social

Per ottenere i migliori risultati possibili da una strategia di Marketing anche sui social, occorre rivolgersi a professionisti del settore, i quali , conoscendo a fondo lo strumento, ci permetteranno di sfruttarne tutte le potenzialità.
E’ bene che questo compito venga quindi affidato ad un professionista del ramo, per l’appunto il Social Media Manager: colui che è incaricato di gestire il Marketing e la Pubblicità dell’azienda sui canali Social. Il SMM pianifica la corretta strategia di marketing definendone gli obiettivi, sviluppa la conoscenza del brand aziendale con la relativa gestione della sua reputazione online e crea contenuti attrattivi. Uno degli obiettivi del SMM è la creazione di traffico in entrata e lo sviluppo di rapporti con la clientela per il pre e post vendita, con il supporto anche della Community che permetta interazione e ulteriore diffusione del brand e dei prodotti, con adeguata moderazione dei commenti.
Essere capaci di curare i profili social di una qualsiasi attività economica, pubblica o privata che sia, significa conoscere a fondo quali possono essere gli strumenti migliori per una corretta strategia digitale, saper calcolare il ritorno rispetto agli investimenti fatti e come massimizzarli e valutare quali sono i contenuti maggiormente interessanti per un crescente coinvolgimento degli utenti.
Sono indispensabili anche una serie di competenze trasversali che attengono ai rapporti interpersonali, per interagire in modo propositivo e proficuo con il brand rappresentato.
Social Media Manager
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il Social Media Manager

Tra Capacità analitiche e doti di previsione

All’interno di un’azienda il Social Media Manager svolge in ambito Web quelle funzioni che lo potrebbero far assimilare ad un “PR” dei settori tradizionali. Infatti è lui che gestisce e supervisiona tutti i canali social dell’azienda e mantiene e gestisce i contatti e i collegamenti via social con i clienti e anche e soprattutto con i potenziali clienti.
Si interessa anche delle Campagne Pubblicitarie sui Social (Facebook, Instagram, Twitter, ecc.) promuovendo i prodotti, servizi ed eventi e rinnovando e condividendo le informazioni sul blog e sul sito aziendale.
Per questi motivi è importante che il Social Media Manager sia in possesso di Master specifici su Digital Marketing e Social Media Marketing, oltre ad avere una chiara capacità di scrivere e di sapere individuare per tempo quelli che possono essere gli argomenti che creano maggiore interesse, grazie ad una profonda capacità analitica delle piattaforme Social. Dunque, in primis, un buon Social Media Manager si assume l’onere di sviluppare e realizzare un piano di Marketing specifico per i Social.
Piano che deve essere sì specifico per lo strumento che utilizza, ma che deve essere anche perfettamente concordante con il livello di comunicazione generale dell’azienda. Oltre a ciò, per preservare la sua efficacia nel tempo, il piano deve essere periodicamente rivisto ed aggiornato per adattarlo a tutti i possibili cambiamenti degli scenari Social.
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