Termini & Condizioni

Termini e Condizioni

Al fine di garantire la maggiore sicurezza al cliente e noi stessi di seguito proponiamo i nostri termini & condizioni cosicchè a norma di legge siamo reciprocamente tutelati.
Questa la base per poter avviare qualsiasi tipo di transazione nel migliore dei modi.
Siamo una società che si propone di lavorare nell’ e-Commerce come nella Produzione di Servizi Digitali e di utilità all’utente finale.
Vorremmo essere innovativi in un settore già saturo ma questo non vuol dire approssimazione nè tanto meno superficialità.
Teniamo alla cura del cliente tanto quanto al buon andamento del nostro lavoro che secondo noi dovrebbero viaggiare su binari paralleli.
I termini e le condizioni sotto riportate sono proposte dell’accordo commerciale che implicitamente si consolida al momento dell’acquisto con l’atto ufficiale del pagamento.
Sono termini proposti a norma di legge e per questo ci sentiamo sicuri di quanto scritto.
Del resto quanto scritto, non è nè vincolante nè obbligatorio, nel senso che se non si è d’accordo con le nostre politiche di Vendita e quindi dell’accordo quì sotto proposto, si è liberi di non accettarlo e di procedere ad acquistare su piattaforma diversa dalla nostra.
Il nostro metodo di pagamento scelto avviene attraverso la piattaforma di PayPal che si fa garante di tutelare le transazioni fino alla fine sia per l’acquirente che per il venditore seguendo della stessa dalla ricezione/inoltro del pagamento alla spedizione e alla piena soddisfazione del cliente/venditore.
Scegliamo PayPal anche per offrire maggiore tutela al cliente che in caso di insoddisfazione, reso, rimborso o sostituzione non dovrà avere alcuna preoccupazione ma semplicemente avviare la procedura sulla stessa piattaforma di PayPal.
dilupa.it di Diego Russo,
Viale del Querceto, Valle del Sole [CH]
Mail: infodilupa@gmail.com
Telefono: +39 3518774088

invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti digitali/servizi e la gestione degli ordini effettuati sul sito web www.dilupa.it.

Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante dell’offerta commerciale acclusa e, salvo deroghe specificatamente concordate per iscritto, disciplineranno il rapporto contrattuale tra le parti, che avrà origine dall’offerta commerciale medesima, come formalizzata da dilupa.it di Diego Russo ed a seguito della conforme sottoscrizione da parte del Cliente per adesione, secondo le modalità di seguito esposte.

Tali Condizioni costituiscono parte essenziale del contratto e si riterranno integralmente accettate dal Cliente con l’accettazione dell’offerta. Il titolare è dilupa.it di Diego Russo Viale del Querceto, Valle del Sole (CH)
Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti digitali/servizi su www.dilupa.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner, o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni di Vendita Generali, le informazioni su ciascun prodotto digitale/servizio acquistato e i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare.

Prima di concludere il contratto sarà richiesto di confermare l’eventuale lettura delle Condizioni di Vendita Generali, comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati contenuti. Il Cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Compra”o”Paga” alla fine della procedura guidata.

Una volta effettuato l’ordine il Cliente riceverà una mail di conferma all’indirizzo email che il Cliente ha fornito al momento dell’acquisto. Sempre a questo indirizzo verranno successivamente inviate la relativa fattura ed eventuali comunicazioni di carattere amministrativo.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Il prezzo dei prodotti digitali/servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito web, salvo laddove sussiste un errore palese.

In caso di errore, dilupa.it avviserà prima possibile il Cliente consentendo la conferma al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo nessun obbligo per dilupa.it di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi indicati nel sito web sono al netto dell’IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inserita la conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti digitali/servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati fino al momento del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal e carte di credito.
Con “prodotto digitale” si intende qualsiasi prodotto destinato al Cliente, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal Cliente, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito in formato digitale (riunioni online, documenti, materiali, ecc).

I prodotti digitali/servizi forniti dal sito web saranno consegnati al Cliente in breve tempo appena effettuato il pagamento di quanto dovuto. L’accesso ai materiali digitali è subordinato ai tempi di attivazione del servizio, da completare in ogni caso nel giro di 48 ore lavorative e fruire poi eventualmente in data programmata dallo stesso cliente, laddove si trattasse di riunione e/o meeting on line. I prodotti digitali/servizi e/o i relativi accessi saranno usufruibili on line ed inviati all’indirizzo email che il Cliente ha fornito al momento dell’acquisto. I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso.

Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento contestuale all’acquisto e/o prenotazione attribuisce a dilupa.it il diritto di sospendere il servizio, anche senza preavviso, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni.

Qualora la consegna dei prodotti digitali/servizi non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna delle parti, il Cliente verrà rimborsato totalmente del pagamento.
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai prodotti digitali/servizi acquistati.
br> I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali è necessario:

  • avere una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL e/o FIBRA;
  • avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati;
  • avere installato sulla propria macchina un software idoneo alla visualizzazione di file in formato .pdf
  • aver installato sulla propria macchina i software oggetto di riunioni online attraverso applicativo e/o browser Zoom.
  • Avere installato sulla propria macchina una webcam standard ed un microfono proprio per poter consentire la fruibilità del servizio e la piena interazione nella stessa fruizione, per poter ricevere esaustiva soddisfazione e/o comprensione dei quesiti rivolti al professionista, in accordo e vincolati al tempo del servizio acquistato.


Il Cliente si impegna, inoltre, ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di successivi aggiornamenti della piattaforma.
Tutti i contenuti, anche digitali, del presente sito web (notizie, immagini, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, banche dati, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata di dilupa.it, e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.

Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di dilupa.it

I diritti relativi agli elaborati firmati, se non è diversamente specificato, sono di titolarità della medesima dilupa.it di DIEGO RUSSO.

L’utilizzo e la riproduzione dei contenuti fruibili a titolo oneroso è consentita nei limiti delle condizioni specificamente predisposte, propedeutiche all’accesso alle sezioni del sito web dedicate.

Ogni contenuto accessibile gratuitamente incluso nelle pagine web del sito potrà essere liberamente utilizzato alle seguenti condizioni:

  • dovrà rimanere nel formato originale e, qualora riprodotto, dovrà sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori;
  • l’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità, non deve avere scopo di lucro;
  • deve essere citata la fonte, l’autore e/o il titolare dei diritti (e, se richiesto dalla natura del contenuto utilizzato, anche l’indirizzo web dal quale è tratto – art. 90 l.d.a.);
  • è’ permesso utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito web senza specifica preventiva autorizzazione scritta di dilupa.it;


In ogni caso non è permesso effettuare collegamenti esterni attraverso la tecnica del framing.

Banche dati – Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul sito web è riservato. E’ vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento nonché qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli articoli 64-quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633. Sul punto, si precisa che (ex art. 102-ter l.d.a.) l’utente legittimo della banca di dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca. Inoltre, l’utente legittimo di una banca di dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca di dati.

L’Utente utilizzerà il sito web così come viene offerto e com’è disponibile nel momento in cui si connette e ne visualizza il contenuto. Le informazioni contenute nel sito web non garantiscono l’aggiornamento e/o l’assenza di errori, inesattezze ed omissioni. dilupa.it, pertanto, pur verificando in buona fede l’accuratezza e la veridicità dei dati ivi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni degli stessi, ovvero dal loro mancato aggiornamento, specie laddove i contenuti informativi siano assunti dall’Utente a fondamento di iniziative di carattere economico o finanziario.

Salvo quanto definito contrattualmente ed individualmente in relazione ad obblighi specificamente assunti, in qualità di creatore e/o amministratore del sito web, dilupa.it si riserva di poter effettuare in qualunque momento, senza alcuna forma di preavviso e senza alcun obbligo di indennizzo ed a sua esclusiva discrezione, qualsiasi modifica e/o integrazione e/o cancellazione al suo contenuto ritenuta opportuna.

Salvo quanto definito contrattualmente ed individualmente in relazione ad obblighi specificamente assunti, in qualità di creatore e/o amministratore del sito web, dilupa.it, in qualunque momento, senza alcuna forma di preavviso e senza alcun obbligo di indennizzo e a sua esclusiva discrezione, si riserva la facoltà di chiudere il sito web stesso.

dilupa.it si riserva la facoltà di negare l’accesso al proprio sito web, discrezionalmente e senza preavviso, agli utenti che generano un alto numero di accessi giornalieri ai database, a quelli che accedono attraverso procedure anonimizzate, ed a quelli che utilizzano tecniche improprie al fine di fruire dei prodotti digitali/servizi messi a disposizione.

Ciononostante, qualora dovesse riscontrarsi la presenza di accessi e/o registrazioni illecite al presente sito, per tali intendendosi tutte quelle modalità volte ad aggirare fraudolentemente il regolare utilizzo del sito web (es: registrazioni cd. anonimizzate, falsificazione degli indirizzi IP – ip spoofing – ecc.), o di illecita fruizione dei prodotti digitali/servizi messi a disposizione, il Titolare si riserva altresì la facoltà di adire le competenti Autorità giudiziarie, e di domandare il risarcimento dei danni subiti.

dilupa.it è obbligato solo alla consegna dei prodotti digitali/servizi disponibili al momento dell’acquisto nel caso in cui si tratti di prodotti di formazione online o di servizi di consulenza. dilupa.it non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire o fornire da altre fonti i prodotti non disponibili sul sito di vendita.

dilupa.it non potrà essere, comunque, ritenuto responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono ai propri controlli tecnici, come, a titolo meramente esemplificativo, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche o modifiche nella relativa tecnologia.

dilupa.it è sollevato da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.

In ogni caso, la responsabilità di dilupa.it verso il Cliente a titolo di risarcimento danni non potrà essere superiore alla minor somma tra l’importo complessivo del contratto e quanto corrisposto dal Cliente fino al momento del verificarsi del danno, ma in nessun caso dilupa.it potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati profitti.
La normativa generale relativa al Diritto di Recesso prevede che il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni per i tutti i prodotti digitali diversi da riunioni e/o meeting online, in modalità live, durante i quali il professionista relatore è ovviamente in presenza, per questi ultimi il periodo di recesso non può essere superiore alle 24 ore precedenti alla fruizione del servizio stesso, trattandosi appunto di una prestazione personale del professionista che eroga con la modalità del meeting online, ma comunque live (in diretta). Per tutti gli altri prodotti/servizi digitali diversi quindi dal meeting online, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o dal giorno in cui il Cliente ha avuto accesso alla piattaforma per fruire del servizio.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare dilupa.it Di Diego Russo Viale del Querceto, Valle del Sole, 66040 Pizzoferrato (CH) Mail: infodilupa@gmail.com, Telefono: +39 3518774088 della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). In tal caso, dilupa.it trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il Cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o la possibilità di fruire del servizio acquistato.

A seguito del recesso dal presente contratto, dilupa.it rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui dilupa.it viene informata dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il Cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. Il Cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti/servizi stessi.

Se prima del decorso del termine dei 14 giorni, il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti/servizi richiesti, non potrà esercitare il diritto di recesso.

In particolare per quanto riguarda i contratti aventi ad oggetto contenuti digitali trasferiti mediante download, e nel particolare caso di acquisto di corsi online, riunioni e meeting online, il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

Il Cliente, infatti, con l’acquisto di una riunione/meeting in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso. Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile al Cliente tramite l’invio telematico del link per il download del prodotto digitale.
I dati forniti sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Per saperne di più e prendere visione dell’informativa completa, l’Utente può consultare la Privacy Policy.
Facciamo utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.
Per ogni controversia sulla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente soltanto l’Autorità Giudiziaria, esclusa ogni diversa invocazione di A.G. anche in via di garanzia e di connessione di causa. Il contratto, nonché le presenti condizioni generali, per le parti non espressamente regolamentate, saranno disciplinati dalla legge italiana vigente. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto si elegge come foro competente quello di Venezia.

Responsabilità
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per perdite degli oggetti dopo l'avvenuta consegna della merce.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice degli articoli inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno. Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo.

Disponibilità Prodotti
Ci riserviamo il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell'ordine d'acquisto. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Prezzi
I prezzi dei prodotti esposti sono I.V.A. inclusa.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Informativa sulla Privacy
Con riferimento a quanto previsto dal GDPR regolamento Ue 2016/679, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, desideriamo con la presente informarvi che i dati personali da voi forniti, ovvero registrazioni e/o acquisiti nell'ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della nostra attività.

Il pagamento va effettuato contestualmente all'acquisto. Accettiamo come metodo di pagamento solo Paypal.
Gli articoli sono garantiti 24 mesi come da apposita legge.

Per ogni acquisto riceverai la ricevuta fiscale o la fattura (se richiesta contestualemnte con l'acquisto). Per ottimizzare la consegna ti invitiamo a comunicarci il numero di telefono da allegare ai dati di spedizione. Il codice di tracciatura della spedizione ti verrà comunicato via email appena la spedizione partirà.

E' possibile che la merce venga inviata direttamente dai magazzini dei nostri fornitori qualora non fosse disponibile direttamente nei nostri magazzini.
Qualora non fossi d'accordo con queste condizioni, ti invitiamo a non procedere con l'acquisto e/o il pagamento.

I prodotti verranno spediti esclusivamente all'indirizzo indicato in fase di pagamento. dilupa Net si impegna ad osservare la normativa vigente sulle vendite a distanza.

Tutti i prezzi sono da intendersi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
Per acquisti con partita iva possibilità di fatturazione solo su richiesta al momento dell'acquisto.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì mediante Corriere di primaria importanza entro 24 ore (1 giorno lavorativo) dal ricevimento del pagamento.

Normalmente la consegna dei prodotti avverrà all'indirizzo fornito dall'acquirente entro 24/48 ore dal ricevimento del pagamento.

Gli articoli proposti sono disponibili in pronta consegna e verranno sempre consegnati entro la data stimata che ti abbiamo indicato

Il codice di tracciatura della spedizione ti verrà comunicato via email appena la spedizione partirà.
Qualora il Vs. pacco risultasse in giacenza provvederemo ad avvisarvi e a fare quanto in ns. possesso per superare l'empasse.

Quando riceverete il prodotto vi preghiamo di testarlo immediatamente ed informarci se sia tutto OK e in caso affermativo vi chiediamo di rilasciare Feedback Positivo.

Come indicato dal d.lgs 21 febbraio 2014 l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza l'obbligo di spiegazione e senza penalità alcuna, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto che ha acquistato.

Si ricorda che si può esercitare tale diritto su tutto l'ordine o su una parte, e solo se il prodotto acquistato integro nella sua confezione originale completa di tutte le sue parti.

ECCEZIONE PRODOTTI
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su dilupa Net ad eccezione di prodotti difettosi e dei seguenti articoli:

A. Articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
B. Prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare
C. Articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni
D. Fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da dilupa Net
E. Prodotti audiovisivi e software, su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi
F. Giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni
G. Contenuti digitali (es. mp3 o altri contenuti digitali, etc.) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione.

Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

PRODOTTI PERSONALIZZATI
Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati dal venditore su tua richiesta (es. incisioni, timbri, stampe, ricami etc.) si applicano le seguenti politiche:

A. Se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l'articolo esercitando il diritto di recesso, dilupa Net non è generalmente obbligato ad accettare il reso o a offrirti un cambio
B. Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattando dilupa s.r.l. per segnalare il difetto di conformità riscontrato.

Nota:
La confezione del prodotto e, se applicabile, i certificati di autenticità, la classificazione e/o valutazione del prodotto, devono essere restituiti assieme all'articolo originale per aver diritto ad un rimborso o ad una restituzione.

SCARPE BORSE ABBIGLIAMENTO OROLOGI GIOIELLI
Per gli articoli delle categorie scarpe, borse, abbigliamento, gioielli e orologi è prevista l'opzione "Reso Gratuito".
In questi casi, se non sei soddisfatto dell'articolo acquistato e lo restituisci entro 30 giorni dalla data di consegna, dilupa Net ti rimborserà il prezzo dell'articolo, le spese originarie di spedizione e quelle di restituzione (se presenti).

Il tuo acquisto può beneficiare dell'opzione "Reso Gratuito", se rispetta i seguenti requisiti:

1. L'articolo è stato spedito a un indirizzo in Italia o Città del Vaticano, e sta per essere restituito dagli stessi paesi.
2. L'articolo viene restituito entro 30 giorni dalla data della consegna.

Se restituisci un articolo in cui non c'è stato un errore da parte di dilupa Net, o l'articolo non presenta difetti, le spese di spedizione per la restituzione non verranno rimborsate.

CONSIGLI SULLE TAGLIE
Prendi le tue misure e confrontale con le tabelle taglie. Ti consigliamo di misurare torace, seno, vita e fianchi. Le taglie variano in base al brand e al paese d'origine.
Per essere sicuro di acquistare la taglia giusta, confronta prima le tue misure con quelle della tabella taglie, se disponibile, o con la tabella taglie fornita dal produttore.
Se le misure sono espresse in pollici, converti la tua misura in cm dividendola per 2,54. Ad esempio 100 cm = 100 / 2,54 = 39,4 pollici.

CONSIGLI SUL NUMERO
1. Prova le scarpe che hai acquistato dentro casa, se possibile su un tappeto. In questo modo le scarpe rimarranno pulite e non rischieranno di essere rovinate. Alcune scarpe hanno suole in cuoio lucidato e potrebbero rovinarsi se cammini su un pavimento senza tappeto.
2. Prova le scarpe indossando il tipo di calze con cui le utilizzerai, per assicurarti che le scarpe siano comode.
3. Cammina per verificare che calzino perfettamente.

Ti senti a tuo agio? C'è spazio tra le dita dei piedi e la punta della scarpa?
Lo spazio ideale tra le dita dei piedi e la punta è di 1 cm per le scarpe chiuse. Per i sandali i tuoi piedi devono adattarsi alla suola.

NOTA
I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Gli articoli acquistati su dilupa Net devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati e non devono presentare segni d'usura o danni.

RIMBORSO IN CASO DI RECESSO
Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.

Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la nostra politica dei resi, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

I rimborsi in genere vengono elaborati entro 1 settimana dalla richiesta.
Riceverai il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto e invieremo attraverso la piattaforma di PayPal e attraverso email la documentazione relativa al rimborso.
La restituzione generalmente avverrà utilizzando il servizio di ritiro a domicilio senza alcuna spesa aggiuntiva al momento della consegna del pacco al corriere.
In alternativa concorderemo la soluzione più comoda per entrambi.

TEMPISTICHE DI RIMBORSO
Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso.

dilupa Net potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.