Landing Page

Landing Page

Sito Satellite o Pagina di Approdo
Controparte Reciproca e Fisiologica dei Social Network
Una Landing Page è una pagina web altamente specifica e appositamente sviluppata, che l’utente raggiunge cliccando un link o una pubblicità, e che mostrerà quei contenuti specifici per la quale è stata creata e che sono estensioni, appunto, dei link o degli annunci cliccati.
Quotidianamente le persone vengono attratte da annunci e pubblicità che propongono prodotti, servizi o soluzioni di un problema specifico, e solitamente questi, cliccandoci su, reindirizzano ad una pagina di destinazione in cui viene gestito e ulteriormente spiegata e appagata l’esigenza del visitatore.
Le Landing Page, sono create con l’obiettivo di innescare una reazione emotiva nell’utente sia essa esaustiva o di esigenza, ma tale da fargli compiere una specifica azione e per questo nel corso degli ultimi anni sono diventate elementi chiave o veri pilastri delle attività di web marketing. Basti pensare che anche Google oggi, nei suoi algoritmi, richiede che le pagine di un sito web siano tutte con struttura Pillar Page.
Le azioni richieste all’utente, che sono definite azioni di conversione, potrebbero essere la richiesta di informazioni o la registrazione per una newsletter e anche l’acquisto di un prodotto o servizio.
Noi invece condividiamo l’idea, di chi come noi, crede che sia arrivato il momento di un’ulteriore evoluzione delle landing page e che queste dovrebbero andare oltre la semplice ottimizzazione per motivare l’utente finale a compiere quell’azione specifica.
Crediamo, infatti, che una Landing Page debba avere una comunicazione quanto più semplice e naturale possibile per fornire la migliore risposta a quello specifico bisogno creando un rapporto a tu per tu, quasi familiare, e di vantaggio reciproco con l’utente.
Sarà proprio questo rapporto di fiducia instaurato, valorizzato e stimolato da ogni informazione possibile per ridurre le possibili obiezioni, a far sì che la conversione diventi solo una conseguenza naturale, immediata e senza indugi.
Questo tipo di impostazione sarà valida sia per questa tipologia di Landing Page, definita Transizionale, che per le Landing Page di Consultazione, che hanno come obiettivo la sola comunicazione e veicolazione di un’informazione importante per l’utente.
COSA FACCIAMO
GIOVANI, VIVACI E PRONTI AD OGNI SFIDA, NON CI LASCIAMO SPAVENTARE DA ALCUNA RICHIESTA.
VOGLIAMO AIUTARTI A COSTRUIRE IL TUO E-COMMERCE
Lo faremo in modo semplice e raggiungibile da mobile e fisso.
Lo personalizzeremo assecondando le tue necessità
e sarà perfettamente integrabile con Amazon, E-bay ed i migliori siti di comparazione dei prezzi
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LA LANDING PAGE
CHE CHIEDI

Una volta contattati ti chiederemo di fornirci tutte le informazioni ed eventuali materiali esplicativi che riterrai necessari ed una volta elaboratili, ti invieremo una mail esplicativa con procedura semplice al fine di avere ulteriori informazioni per capire a fondo gli obiettivi che vuoi raggiungere.
La tua Landing Page sarà sempre Aggiornabile e Upgradabile per raggiungere sempre il livello o lo step successivo.
Realizzazione Siti Web

UNA LANDING PAGE
PROFITTEVOLE

Realizzeremo la tua Landing Page che sia solo una pagina informativa, di presentazione, per presenza e anche in caso tu voglia renderla profittevole.
Se vorrai rendere la tua Landing Page non solo una pagina di approdo ma che generi conversioni, implementeremo per te la giusta Form di contatto personalizzata e sistemi di CTA.
Saremo in linea con la tua idea e sopratutto in target con il tuo pubblico potenziale.
Realizzazione Siti Web
SUPPORTO
COSTANTE
Alla fine della realizzazione, ti istruiremo sulle modalità di accesso, utilizzo e gestione.
Saremo sempre disponibili affinché tu abbia la possibilità di contattarci rapidamente per domande o richieste.
Inoltre saremo noi stessi a contattarti periodicamente sia per valutare l’efficienza dello store, sia per suggerirti eventuali migliorie, per renderlo sempre più performante.

Devo avere anche io una Landing Page?

Oltre i Social Network
Una Landing Page è l’ideale per una piccola attività che non vuole investire troppo per un sito web, o per un freelance che allo stesso modo vuole dare un immagine di se più professionale e occupare una presenza sul web oltre che sui Social Network.
Che tu sia un Blogger, uno Chef, un Travel Addicted, un Influencer o un libero professionista etc che vuole aumentare il suo volume di followers o di vendite o ancora di consulenze, avere una Landing Page dove poter fornire dettagli e spiegazioni su te stesso, i tuoi lavori, e la tua storia, il tuo curriculum e tanto altro, è una scelta quasi obbligata perchè così potrai dare maggior valore al tuo business instaurando un rapporto di fiducia con il tuo cliente target.

Spiegaci la tua esigenza, studieremo e capiremo assieme gli obiettivi da raggiungere.

Vorrei solo far crescere il mio Business
Oltre il Marketing
Che tu sia un professionista, un autodidatta o una piccola attività e credi di non aver bisogno di un sito web o un e-Commerce, sappi che potrebbe far al caso tuo avere una Landing Page.
Questa ti può aiutare a presentarti, a farti conoscere, a renderti più professionale nei confronti dei tuoi utenti e sopratutto a finalizzare le tue vendite o più in generale le tue conversioni, sia che queste sono finalizzate ad avere semplicemente più followers sia che hanno lo scopo di vendere un prodotto o un servizio grazie ai Form di conversione e ai gateway di pagamento o di registrazione correlati..

Contattaci, studieremo e capiremo assieme la tua esigenza e gli obiettivi da raggiungere.

Cosa mi serve per una landing Page?

Presenza nel Web
Avere una Landing Page è sicuramente un investimento molto più moderato rispetto a siti web articolati e con un architettura complessa come ad esempio per un e-Commerce, ma allo stesso tempo, se ben realizzata e ottimizzata, può essere molto valida nel aiutarti a centrare i tuoi obbiettivi.
Avrai bisogno sicuramente di un Hosting scelto con cura in base alle tue esigenze e di un nome a dominio ottimizzato per la tua pubblicità, e poi avrai bisogno di costruirla e realizzarla con la grafica e i contenuti testuali più adatti e ottimizzati per il tuo target di riferimento..

Contattaci, studieremo e capiremo assieme la tua esigenza e gli obiettivi da raggiungere.

come lavoriamo

Conoscendo la tua idea arriveremo a
realizzare per te esattamente la tua idea di business on line.
Ti accompagneremo passo dopo passo fino alle vette più alte del marketing online
e alla crescita del tuo business in rete.

conoscere l'idea
Studieremo e svilupperemo l’architettura e la dinamica del progetto partendo dalla tua idea.
Osservando il tuo ambiente ed il tuo lavoro daremo vita al progetto che hai in mente per te e per la tua azienda.
sviluppare il progetto
il Team lavorerà in gruppo con in modo tale che ogni figura sia complementare al progetto per una corretta fusione tra tutti gli elementi del sito ed una perfetta integrazione grafica, dinamica e versatile su tutti i device e dispositivi.
consegna
La consegna di un lavoro è per noi un momento molto importante.
Ci teniamo a rispettare i termini di consegna, se non addirittura anticiparli. Soddisfare le tue aspettative e le tue richieste è fondamentale per renderti entusiasta del tuo progetto.
assistenza
Il nostro impegno non termina con la consegna del lavoro.
Ti seguiremo nelle fasi iniziali e in tutto il percorso di apprendimento del servizio acquistato, ma non solo.
Potrai contattarci anche per l’assistenza a servizi non acquistati presso di noi.
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Consigliato

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Business

Landing Page Start +
Raccolta Dati con Form su DataBase ed eventuale sysCTA

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Realizzazione Siti Web per Aziende e Professionisti, Influencer, Blogger, privati

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Start

Landing Page Base +
Realizzazione e Cura della Grafica,
Fotografica e Testuale

RICHIEDI
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Base

Scelta, Acquisto e
Registrazione Dominio su
Spazio Web [Hosting] in target

INFO
Web Design

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Un passo in più con i Social Network

Quotidianamente le persone vengono attratte da annunci e pubblicità che propongono prodotti, servizi o soluzioni di un problema specifico, e solitamente questi, cliccandoci su, reindirizzano ad una pagina di destinazione in cui viene gestito e ulteriormente spiegata e appagata l’esigenza del visitatore.
Quando queste Landing Page mancano l’utente spesso si sente disorientato e tradito o, se forse tradito è eccessivo, sicuramente perde fiducia non trovando corrispondenze al di fuori dei Canali Social.
La Landing Page si rende dunque necessaria a presentare se stessi, i propri lavori e/o la propria attività, dando spiegazioni, dettagli e riferimenti aggiuntivi, offrendo indicazioni sui contatti e su eventuali esercizi fisici.
Tutto questo rassicura l’utente, che appaga la sua sete di informazioni o acquieta le sue paure o timori nei confronti di eventuali attività o account fraudolenti.
E’ chiaro che abbinare una Landing Page ben strutturata e soprattutto ben ottimizzata a Canali Social altrettanto ben realizzati con criteri e logiche ben definite, è sicuramente una scelta vincente. Avere solo canali Social o solo Landing Page, il risultato risulterebbe orfano della sua controparte fisiologica.

Mariketing e Conversione

Prima c'è la fiducia da confermare

Come abbiamo già detto oggi siamo letteralmente bombardati da annunci pubblicitari e promozioni di ogni tipo di servizio e prodotto.
Ma credo che quando si tratta in definitiva di affidarsi a qualcuno o spendere i propri soldi, ognuno di noi prima di farlo abbia cercato informazioni e dettagli sulla persona nello specifico o sull’azienda, o recensioni del prodotto etc..
In fin dei conti, la ricerca che facciamo ci serve per rassicurarci sulla bontà del prodotto/servizio o sull’onestà delle qualità dichiarate del professionista o dell’attività.
Una Landing Page con i giusti contenuti ottimizzati, le informazioni e i dettagli quanto più chiari e precisi possibili e ogni altro riferimento possibile, beh credo sia una garanzia per l’utente finale.
In questo modo sulla Landing Page, il visitatore, troverà tutto quello che vorrà: informazioni, certificazioni, contatti, eventualmente indirizzi fisici o ulteriori dettagli e prove del prodotto/servizio in questione.
Se a questo aggiungiamo la cura dei dettagli scrupolosa e secondo regole ben precise, un Form o Modulo di Registrazione o Prenotazione e/o di Pagamento ecco che il livello di Fiducia si alza notevolmente e la conversione, si finalizza fisiologicamente come conseguenza naturale.
Marketing e Pubblicità
Marketing e Pubblicità

Prima delLA CONVERSIONE

Bisogna Ottimizzare tutto

Così come quando acquistiamo un computer ci accertiamo che abbia le specifiche tecniche e i requisiti di sistema e di rete idonei a supportare il nostro lavoro con le applicazioni necessarie, allo stesso modo quando decidiamo di realizzare un Sito Web o una Landing Page, dobbiamo avere ben presente l’utilizzo che ne vogliamo fare per scegliere oculatamente l’infrastruttura che lo reggerà.
In effetti si tratta di vere e proprie macchine o computer ossia di Cloud o Server, condivisi o dedicati, che ospiteranno la nostra Landing Page in questo caso specifico.
Scegliere l’Hosting è un pò come scegliere la potenza del computer che ospiterà la nostra Pagina Web di destinazione. Quindi Processori, Ram, Hard Disk etc.. Dovrà essere una scelta ben oculata anche in previsione del traffico futuro che la nostra Landing Page genererà.
Allo stesso modo anche la scelta del nome a Dominio è una scelta che dovrà essere ben valutata anche da un punto di vista del marketing, della pubblicità e degli eventuali costi che avrà.
Scegliere un nome a Dominio totalmente discordante , ma solo perchè gratuito, non è profittevole poi ai fine dell’ottimizzazione e della sponsorizzazione, né in ottica SEO né della parola chiave, come scegliere un nome a Dominio per una Keyword di uso troppo intenso, incontrerà delle difficoltà nel posizionamento, e nell’ottica della riconducibilità, contemporaneamente una Keyword non utilizzata dai competitors ma che non sia neppure cercata, troverà la stessa difficoltà.
Assieme valuteremo le tue esigenze e pianificheremo ogni dettaglio in un discorso sia tecnico e di performance che in prospettiva e in ottica sia della SEO che della ricerca e della riconoscibilità.
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